il mio profilo   i miei preferiti   i miei sconti   i miei ordini   esci dall'account

Carrello 0

Garanzia

1. Tutti i prodotti venduti da plurimix.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire il la ricevuta fiscale o la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Che danni copre la garanzia?
La garanzia legale copre tutti i difetti del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, purché si tratti di difetti originari e non dovuti all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione di pezzi di ricambio non originali, a cadute o urti accidentali.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, S.EL.CA. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da S.EL.CA. Srl.

3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Vedi specifica in resi

4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), S.EL.CA. Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.  Vedi specifica in resi

5. Nessun danno può essere richiesto a S.EL.CA. Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

TORNA