il mio profilo   i miei preferiti   i miei sconti   i miei ordini   esci dall'account

Carrello 0

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra S.EL.CA. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche se solo parziale, da parte di S.EL.CA. Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine con le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, nonché le modalità di pagamento qui di seguito trascritte.
  • Qualora il Cliente sia consumatore finale, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, in conformità a quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, da parte di S.EL.CA., anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1.  Il Cliente può acquistare solo i prodotti rappresentati nel catalogo elettronico di Plurimix al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo (URL) www.plurimix.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a complemento della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, disegno, accessori raffigurati nella foto. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Guida all'acquisto, ecc..) sono da intendersi quale mero materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prodotti alimentari cat. Ingredienti sono : Selezionati - di Filiera controllata - oppure Biologici. Non vendiamo prodotti definiti per legge "freschi", ma garantiamo comunque una data minima di consumo di 3 mesi.
  2. E' possibile effettuare ordini per l'importo minimo di  € 15,58 + i.v.a. (esempio se iva al 22% totale € 19,00) di sola merce, eslusi i costi di spedizione.
  3. Gli ordini di importo superiore a € 79,00 destinati in Italia sono esenti da costo di spedizione con spedizioni Packlink, salvo casi specifici evidenziati di prodotti a cui comunque è applicato un minimo di contributo spese spedizione. Il contrassegno (€ 5,90) resta sempre escluso da esenzioni.
  4. Gli iscritti che danno l'adesione a ricevere la newsletter hanno disponibile per il primo acquisto un buono del valore di 6 € per ordine minimo di 39 €.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da S.EL.CA. Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine ed un 'Numero Conferma d’Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Plurimix. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  6. Nel caso uno o più prodotti ordinati fossero esauriti, il Cliente verrà avvisato. Avrà quindi la possibilità di decidere se farsi comunque arrivare gli altri prodotti ordinati, oppure di annullare l’ordine. Il Cliente pagherà solo ed esclusivamente la merce che verrà spedita. Nel caso di pagamento già effettuato con carta di credito/debito (Visa, Matercard, American Express), paypal, satispay o bonifico, lo stesso verrà stornato. Non vengono considerati residui d'ordine.

Modalità di pagamento

Carta di credito/debito, PayPal e circuito Satispay
In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/debito, PayPal e Satispay, lo stesso verrà addebitato sul conto corrente del Cliente al momento dell'accettazione dell'ordine per l’importo relativo, in caso di prodotti che in fase di preparazione non si rendessere disponibili prima della spedizione la differenza sarà stornata.

  1. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di S.EL.CA., verrà da S.EL.CA. Srl richiesto contestualmente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. In nessun caso S.EL.CA. Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti od indiretti, provocati da ritardo, da parte del sistema bancario, nello svincolare l'importo impegnato.
  2. S.EL.CA. Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, S.EL.CA. Srl si riserva sin d’ora la facoltà di non accettare l'ordine.
  3. In nessun momento della procedura di acquisto S.EL.CA. Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di S.EL.CA. conserverà tali dati. In nessun caso S.EL.CA. Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito da parte di terzi, di carte di credito, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su plurimix.it

Rateale con Pay Pal fino a 3 rate da 30 e 2000 € di spesa; è possibile ottenerlo direttamente in fase di pagamento se è collegato il conto e si possiede una carta verificata nel medesimo.

Contrassegno (solo contanti)

  1. In caso di acquisto in Contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato: in contanti fino a € 2.000,00, oltre tale importo sarà necessario utilizzare una delle altre forma previste.
  2. In presenza di promozioni speciali, sarà possibile che la forma di pagamento "contrassegno" sia inutilizzabile, si dovrà pertanto scegliere una forma alternativa.
  3. E' possibile che per alcune forme di trasporto il contrassegno non sia impiegabile

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, da effettuarsi con le seguenti ccordinate:

IBAN: IT36 R030 6911 7170 0000 3719 112
BIC: BCITITMM

quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova in copia di avvenuto bonifico, da inviarsi a S.EL.CA. Srl tramite e-mail: ordini@plurimix.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito, della somma dovuta, sul c/c di S.EL.CA. Srl. Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassato tale termine, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. 

Modalità e spese di consegna

Plurimix accetta ordini sia nazionali che internazionali.

Per ogni ordine effettuato su plurimix.it, S.EL.CA. Srl emette una volta spediti i prodotti i documenti relativi, distinti in:                                                 

  • A: fattura elettronica* in caso di cliente azienda, con invio allo Spid (tramite codice univoco) di riferimento del cliente o pec che questi avrà inserito nel form d'iscrizione  ;
  • B: conferma ordine direttamente dal sito in caso di cliente privato, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R.  445/2000
  1. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non sarà possibile variare alcun dato del documento fiscale, dopo l'emissione della stesso.
  2. La merce ordinata viene venduta FRANCO PARTENZA e viaggia  a rischio e pericolo dell’acquirente. Il pagamento della merce ordinata e le spese di spedizione vengono esplicitate con l’ordine secondo la modalità di pagamento e di spedizione prescelto. Null’altro è dovuto dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
  3. I prodotti vengono spediti dal lunedì al giovedì, i tempi di consegna presunti sono sempre da intendersi considerando la partenza in questi giorni.
  4. Dal momento del ricevimento del pagamento la merce viene spedita in max 24 ore del primo giorno lavorativo disponibile (salvo disagi generali, prodotti prenotabili ma non disponibili, comunicati sulla home page del sito o se specifici, direttamente al cliente)
  5. Le consegne di prodotti presso la Sede Plurimix a San Martino Buon Albergo (Vr) ordinati secondo le procedure ai punti 1. e 2. seguono l'iter di attesa del documento fiscale emesso, quindi una volta ricevuto il documento ci si può recare al punto ritiro.
  6. Nessuna responsabilità può essere imputata a S.EL.CA. Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  7. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna della merce da parte del corriere si intende a piano strada. In caso esista una portineria atta alla ricezione della merce è bene evidenziarlo nel campo note, con i relativi orari di diponibilità.
  8. Note sul documento evidenzianti orari di consegna preferiti, richieste di telefonata quando in consegna, non sono obbligatoriamente seguiti dai Corrieri (se non in caso di specifiche spedizioni con relativo addebito come servizio aggiuntivo) pertanto non farvi eccessivo affidamento.
  9. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
  10. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che:
  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • l'imballo risulti integro, non presenti rumori strani provenienti dall’interno, non risulti danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali anomalie riscontrate, devono essere contestate immediatamente, apponendo una scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO”. sulla bolla di consegna del Corriere o sul tablet dove si appone la firma in digitale.

Senza questa riserva, una volta firmato il documento di consegna,  il Cliente non avrà nessuna altra possibilità di contestazione nei confronti del Corriere, in merito al collo consegnato.

Eventuali anomalie riscontrate, inerenti all’integrità, corrispondenza e completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a S.EL.CA. entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del collo in giacenza presso i magazzini del corriere previsto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verrà reso a S.EL.CA. e automaticamente annullato. Qualora il cliente decidesse di riacquistare sul sito saranno addebitate le spese di spedizione e di rientro relative agli ordini precedenti non consegnati.

* dal 01.01.2019 come da normativa sulla fatturazione elettronica

TORNA