Carrello 0

Chi siamo

La nostra azienda

Plurimix.it  è il risultato dell' evoluzione commerciale di S.EL.CA. s.r.l.

1983 - Nasce S.el.ca. srl (Società Elettrodomestici Casalinghi), dal desiderio della socia fondatrice Ferrari Rosa Maria supportata dal marito, di portare nelle case un prodotto che permettesse di realizzare, in poco tempo e risparmiando, cibi sani ed appetitosi: un nostro vecchio slogan, poi copiatoci da altri, enfatizzava "dall'antipasto al dolce". 

L’organizzazione era impostata sul “party system” (vendita domiciliare). La dimostrazione pratica era infatti considerata indispensabile per garantire chiarezza d’informazione e servizio concreto al consumatore. La presenza di concessionari in varie zone d'Italia ha permesso ai prodotti di S.el.ca. srl (che crescevano di numero e di specifiche d'uso per la casa e la cucina) di essere conosciuti ed apprezzati.

1985 - Viene introdotta la pubblicità televisiva, che, lungi dal voler essere aggressiva, aveva lo scopo di divulgare l’esistenza di Plurimix® in modo capillare, attraverso un messaggio promozionale completo e reale.

1986 - Altri prodotti per la casa: dalle coperte e set in lana merinos, a set stiro a vapore, batterie di pentole, si aggiungono ai prodotti S.el.ca. Entra in azienda Francesca che si occupa della parte commerciale ed estero.

1987 - La sede si trasferisce a Verona in nuovi uffici. Entra a far parte di S.el.ca. anche Barbara che si occupa dell Amministrazione.

1989/90 - Elettrodomestici innovativi si inseriscono nel catalogo S.el.ca., Il Forno ad Aria Calda ed il Tuttopane, scope elettriche anche di tipo ricaricabile, che danno l'impulso ad un nuovo sviluppo anche nel commercio estero.

1992 - Fiere internazionali e contatti nel bacino del mediterraneo e medio oriente, portano S.el.ca ad investire in una nuova sede a San Martino Buon Albergo, dove nasce anche il nuovo magazzino di oltre 1000 mt. 

1994 - Alla compagine aziendale si aggiunge Fabrizio che diviene il referente di logistica e magazzino.

2000 - S.el.ca. importa per prima in Europa il prodotto Lenpur®, un filato di alta qualità che permette di avere le capacità di assorbenza del lino abbinate alla mano e lucentezza della seta. Nasce la linea da bagno "L'Allodola®" prodotta appunto in Lenpur.

2001 - Vengono introdotti prodotti anche in campo cosmetico e medicale: Micro Bios, Tens elettrostimolatore, la linea a magnetoterapia statica "Rigenera®", crema di centella, oleum 44, Fango all'argilla con olio.

2002- L'azienda paretecipa a diverse trasmissioni con promozioni televisive sia su reti locali che nazionali: tra le altre "Fornelli d'Italia" su rete 4

2004 - Una folla di operatori del settore privi di scrupoli, sfruttando il nome ormai popolare di Plurimix®, avevano cominciato a comportarsi scorrettamente nei confronti degli ignari clienti, che, seppur soddisfatti del prodotto, lamentavano il fatto di non essere assititi adeguatamente e di non avere ricevuto una corretta dimostrazione. Nel costante ed intenso monitoraggio, S.EL.CA., si è accorta del drastico peggioramento della situazione, confermata anche dall’introduzione sul mercato di prodotti contraffatti, spacciati per “L’originale” e dal proliferare sul territorio di macchine che avrebbero voluto essere similari, ma che nonostante il riprodurre immagini e messaggi chiaramente copiati, erano ben lungi dall’eguagliare Plurimix®. La situazione di andava estendendo anche ad altri prodotti importati e commercializzati da S.el.ca.

E’ purtroppo diventato sempre più usuale agganciarsi ad IDEE valide, per ottenere profitto a poco prezzo, a scapito di consumatori corretti ed in buona fede. Poiché inoltre sembra assai difficile perseguire i disonesti, è diventato altresì usuale per gli onesti, alzare cori sempre più sonori per urlare le proprie ragioni. S.EL.CA. è tra questi ultimi, e pertanto, non accettando una realtà del settore, ormai squallida e scorretta, ha deciso di invertire la rotta, e formulare nuove soluzioni.

2005 - Nasce l’idea del “FAI DA TE DELLA CUCINA”.  Attraverso la nascita di un negozio fisico e dell'e.commerce.

In pratica si è fatto tesoro di richieste da parte dei nostri numerosi clienti per avere: consigli, ricette particolari, suggerimenti sull’ingrediente da utilizzare, metodi per una migliore e più sana cottura ed altro ancora e per avere prodotti ottimali per espletare tutte le fasi della preparazione in cucina.

Sin dalla fine degli anni ’80, S.EL.CA. aveva iniziato a selezionare prodotti “particolari”, e non reperibili quindi nei tradizionali canali di vendita, quindi, utilizzando la sua solida esperienza in merito ha cominciato una ricerca che ha portato la gamma prodotti ad estendersi a 500 prodotti, con l’obiettivo ben chiaro di non tradire la convinzione originaria: SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO!

La qualità nel piatto inizia dall’ingrediente, ma prosegue nelle singole fasi di preparazione, fino alla cottura, con una costante attenzione al rispetto di fibre e principi nutritivi, alla praticità nell’uso, alla velocità di pulizia ed infine al risparmio sul bilancio familiare.

Era finalmente il momento giusto per mettere la nostra esperienza al servizio dei nostri numerosi e fedeli clienti. Esperienza nata sì dalle continue sessioni formative rivolte alla forza vendita, ma anche dall’uso personale, che solo può consolidare la convinzione in un prodotto.

La consapevolezza che MANGIARE BENE E’ UN DIRITTO, ma è altresì un dovere porsi nei confronti dell’alimentazione con l’entusiasmo della fantasia e la forza della costanza.

L’aumento di intolleranze ed allergie alimentari, ci ha fatto infine capire quanto indispensabile sia sapere esattamente che cosa mangiamo: una passione che in questi casi diventa quotidianamente irrinunciabile.

Ecco allora ricerca, sperimentazione e selezione continue di ingredienti particolari e specifici che, con l’ausilio di Plurimix®, permettano agli amanti della buona cucina “fatta in casa”, di reperire una fonte che diventi sì di approvvigionamento, ma anche di riferimento. Tutto ciò gestito direttamente, al fine di permettere un controllo migliore e rapido.

2006 - Nasce il laboratorio e magazzino specifico per alimenti. Conseguenza logica nel perseguire la qualità, il laboratorio di confezionamento sviluppa l'idea di poter dare anche all'appassionato non professionista prodotti specializzati alla realizzazione di ricette da professionisti e soprattutto per sempre più migliorare la conoscenza e coscienza nel cucinare. Nello stesso anno il laboratorio diviente abilitato anche al confezionamento di prodotti da Agricoltura Biologica.

2010 - La crescita continua in numero di prodotti (oltre 3000) e l'evolversi delle richieste, anche nate dalla consapevolezza dei clienti, che attraverso trasmissioni televisive, corsi ad hoc, social ed il web in generale hanno avuto modo di accedere ad informazioni che erano riservate solo a professionisti, hanno portato ad aprire il nuovo negozio in centro città a Verona.

2015- Nasce il nuovo sito che permette una migliore fruizione, più informazione sui prodotti ed immagini. Settori informativi ad hoc, iniziative e possibilità di interagire con il cliente.

Questo sito rappresenta quindi parte del nostro sogno, divenuto lavoro e vita, e possiamo senz’altro dire che esso scaturisce proprio dallo scambio continuo tra fornitore e cliente, o meglio ancora, 80.000 clienti a noi fedeli nel tempo, che hanno avuto la pazienza e la costanza nel parlarci e nell’ascoltarci.

Da un desiderio comune, sono scaturite ricette, ricerche di prodotti, soluzioni per servizi, iniziative commerciali… e chissà cos’altro ancora.

Ma non vogliamo dilungarci, navigate liberamente!! E non esitate a contattarci per richieste, info, o consigli… tutto ciò è solo l’inizio … grazie a tutti coloro che continuano a credere in noi.

Il nostro team

Rosa Maria, Francesca, Barbara, Fabrizio

Informazioni

info@plurimix.it

TORNA