Nessun punto premio per questo prodotto.
Fogli in carta antiaderente idonea al contatto con gli alimenti e resistente alla cottura. Ideale l'impiego all'interno di cestini in bambù per la cottura a vapore: evita la caduta degli alimenti di piccole dimensioni e che il fondo del cestino si sporchi.
La cottura a vapore permette di realizzare pietanze sane ed in poco tempo.
I cestini in bambù, ma anche in acciaio, in vetro, in alluminio, presentano fori sul fondo che, mentre permettono la circolazione del vapore garantendo un'uniformità di cottura, determinano anche la caduta nei cestini sottostanti o sul fondo di tegami e pentole, di alimenti di piccole dimensioni, ed in taluni casi il bambù può sporcarsi e macchiarsi.
Questa confezione contiene 50 fogli perforati antiaderenti, del diametro di cm 18, monouso e compostabili.
Involtini, buns, ravioli, verdure, pesce, legumi e cereali, potranno essere cotti, dopo essere stati posizionati sul foglio e non più direttamente sul fondo dei cestini.
Un modo pratico ed ecologico per ampliare la possibilità di utilizzare una cottura sana ed appetitosa come quella a vapore, che richiede poco tempo, non sviluppa cattivi odori, riduce l'utilizzo di condimenti e sale, esaltando al contrario profumi e sapori, anche aggiungendo a fine cottura erbe e spezie a piacere. Queste ultime possono anche essere aggiunte all'acqua di cottura nel tegame sottostante.
Potrebbe anche piacerti