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Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a plurimix un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrebbe inviare a Plurimix, a norma di legge entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione in tal senso. Il sito Plurimix.it offre un estensione della facoltà di recesso portandola a entro 30 gg dal ricevimento merce.

Tale comunicazione potrà essere inviata:

A - Attraverso il sistema integrato nel pannello del proprio Account, entrando dapprima in Storico ordini e successivamente in I miei resi una volta ricevuta RMA (codice di autorizzazione alla restituzione) e dove potrà stampare il pdf da allegare alla merce da rendere

B - Oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec: selca-vr@legalmail.it, (la casella riceve solo da indirizzi pec) indirizzata a

S.EL.CA. Srl,
Viale del Lavoro, 22/E
37036 San Martino B.A. (VERONA)

sempre entro il suddetto termine di 30 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti plurimix provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a S.EL.CA. entro 14 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti alimentari sigillati, una volta aperti, anche se solo parzialmente consumati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, eventuale documentazione ed accessori in dotazione, manuali, ricettari, DVD istruttivi, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da S.EL.CA. inviata in .pdf, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione alla restituzione); va evitata in tutti i casi l'apposizione, direttamente sulla confezione originale del prodotto, di etichette o nastri adesivi;
  • come da vigenti disposizioni di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine se viene oltrepassato il termine di 14 gg;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.EL.CA. Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • S.EL.CA. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, S.EL.CA. Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, S.EL.CA. Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, Pay Pal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - ABI - CAB – N. Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.EL.CA. Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.EL.CA. Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Gestione pratica di D.o.a. e altri resi

La società S.el.ca. srl indica qui sotto le modalità per effettuare un reso relativo ad un prodotto arrivato difettoso (Doa), prodotti diversi o mancanti rispetto al documento di vendita, prodotti mancanti o diversi rispetto all'ordine.

Gestione DOA (Difettoso all’arrivo)

  • Si devono intendere prodotti nuovi e quindi completi di confezione e/o prodotti venduti al dettaglio e rientrati nei successivi 14 gg dall’emissione dello ricevuta fiscale o fattura, risultanti non funzionanti al primo utilizzo.
  • Il Cliente dovrà inviare all’Assistenza Tecnica di S.el.ca.,  tramite un RMA rilasciato dalla stessa, in conto visione il prodotto che deve essere completo (confezione e accessori) e corredato dalle singole ricevute o fatture, unitamente al modulo allegato compilato.
  • S.el.ca. procederà al ritiro della merce per le verifiche del caso.
  • Quindi procederemo alla sostituzione o diversamente al rimborso.
  • In caso di evidenti effrazioni del prodotto il D.o.a. non sarà considerato valido

Prodotti diversi o mancanti rispetto al documento di vendita

In questo caso una volta verificata la situazione entro 48 ore, inviando poi a riprova, documentazione fotografica, rif. fattura o ricevuta fiscale, segnalazione di riserva apposta sul collo, verifica dell'etichetta apposta a: ordini@plurimix.it da cui si evinca la disposizione dei prodotti all'interno del collo, eventuali tagli o segni di effrazione del collo all'esterno; S.el.ca. a suo insindacabile giudizio rilascia:

  • un RMA (autorizzazione di reso prodotto) con un codice di riferimento che permette di effettuare il reso nel caso di prodotto diverso.
  • In caso di prodotto mancante sarà cura di S.el.ca. provvedere entro 72 ore alla rispedizione del prodotto o a provvedere al rimborso in caso di indisponibilità dello stesso.

                                                                  

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